Siamo lieti di annunciare l’imminente apertura del Premio Studio “Alessandra Bono”, istituito dall’omonima Fondazione e da AITIC-Academy con l’obiettivo di stimolare l’attività di ricerca tecnico-metodologica, svolta in Laboratorio, su argomenti di Anatomia Patologica. Come da tradizione, il bando è destinato agli studenti che hanno svolto una tesi di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico nel corso dell’Anno 2022 e/o 2023.
Novità di quest’anno, AITIC e la Fondazione Alessandra Bono hanno stabilito di dare l’opportunità di aderire a un maggior numero di studenti, estendendo la partecipazione alle Università del territorio nazionale. Questo permetterà a un numero più ampio di giovani Tecnici di presentare i loro progetti di tesi di laurea e contribuire al progresso della ricerca in Anatomia Patologica.
La proclamazione dei vincitori avverrà al Congresso Nazionale AITIC previsto a Riccione dal 2 al 4 dicembre. Nella stessa sede, i partecipanti potranno inoltre votare il Miglior Poster Scientifico, contribuendo così alla valorizzazione delle eccellenze in campo biomedico. Invitiamo tutti gli interessati a restare aggiornati per le modalità di partecipazione, che verranno comunicate a breve.