10 buoni motivi per iscriversi ad AITIC
Più formazione, più informazione, più responsabilità sociale, più network con i colleghi italiani ed europei. Sono davvero molte le ragioni per associarsi ad Aitic, l’organizzazione italiana dei tecnici di laboratorio biomedico.
Tra le varie, ne abbiamo voluto evidenziare dieci. Eccole qui di seguito, in sintesi:
1. FORMAZIONE
Sono in agenda su tutto il territorio nazionale varie iniziative di formazione di alta qualità, mirate specificamente ai Tecnici di Laboratorio di Istologia e Citologia, a partire naturalmente dal Corso nazionale Aitic di Riccione, che rimane l’evento scientifico e di confronto sulle tecniche di laboratorio più importante della programmazione associativa.
2. FAD
Sono in fase di valutazione degli eventi FAD, da proporre ai nostri associati, per i temi specifici dell’Anatomia Patologica e, più in generale, del mondo della Medicina di Laboratorio.

3. NEWSLETTER
Spedizione della newsletter ai soci, con aggiornamenti sugli eventi più significativi della vita associativa e, in generale, del mondo dei TSLB.
4. EUROPA
Collegamento con gli organismi europei nel campo dell’Anatomia Patologica (attraverso SIAPEC–IAP). Abbiamo un nostro rappresentante nominato nella Società Europea di Citologia (ESC).
5. REGIONI
Abbiamo creato e consolidato nel tempo un gruppo di referenti regionali, che copre la totalità delle regioni italiane. I referenti, rappresentano un punto di contatto con l’associazione nazionale che noi amiamo definire “sentinelle del territorio”.
6. AITIC-ACADEMY
A partire dal 2017 abbiamo costituito il Gruppo di Lavoro AITIC-Academy che si pone come raccordo tra il mondo del Laboratorio, la ricerca universitaria ed il mondo delle Aziende.
7. SIAPEC e SOCIETÀ SCIENTIFICHE
AITIC è attualmente riconosciuta come Società Scientifica; abbiamo un nostro rappresentante nominato nel Consiglio Direttivo della SIAPEC.
8. RAPPORTI CON LE AZIENDE
Da sempre abbiamo rapporti con le Aziende che supportano la nostra formazione e ci stimolano all’innovazione tecnologica.
9. SOLIDARIETÀ
AITIC è partner di un importante progetto di responsabilità sociale a cura di APOF, l’Associazione Patologi Oltre Frontiera e dal 2018 collabora con la Fondazione Alessandra Bono, che sostiene le iniziative dell’Associazione a livello locale e nazionale.
10. SCONTI
È previsto uno sconto per gli iscritti AITIC in tutte le iniziative di formazione organizzate o patrocinate dall’Associazione.
QUANTO COSTA ISCRIVERSI AD AITIC?
La quota annuale per godere dei vantaggi connessi all’iscrizione ad AITIC è di 15 euro per i lavoratori a tempo indeterminato e determinato.
Per i disoccupati, i neo laureati e gli studenti TSLB del primo, secondo e terzo anno, l’iscrizione per l’anno in corso è gratuita.
ENTRA SUBITO A FAR PARTE DEL NETWORK AITIC!
Scarica il modulo di adesione (PDF)
oppure
Compila il modulo di adesione online