Il 27 gennaio 2025 si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo ed i Probiviri AITIC ATS per il triennio 2025-27, essi sono stati eletti nell’assemblea svoltasi nella sede del XXXI Congresso Nazionale il 3 dicembre 2024 a Riccione.
E’ stata eletta Presidente Fulvia Colonna al suo secondo mandato.
Sono state stabilite le funzioni ai componenti del CD, dei probiviri ed è stata nominata la nuova referente APOF
E’ stato inoltre nominato il nuovo Comitato Scientifico
Le cariche e l’attribuzione delle funzioni sono state designate secondo le competenze espresse in linea con la tradizione e l’innovazione, esse saranno garantite con la presenza dell’esperienza dei professionisti senior e con l’ingresso di nuovi professionisti che faranno da stimolo per un implemento organizzativo dinamico.
Il nuovo CD ed i suoi organi funzionali si propongono di continuare il mandato per promuovere la conoscenza, la formazione, la partecipazione dei professionisti TSLB in Anatomia Patologica alle iniziative AITIC. In particolar modo saranno più curate le politiche associative con l’iscrizione di un numero maggiore di soci all’AITIC, in modo da implementare il peso rappresentativo e la partecipazione dei professionisti operanti in Anatomia Patologica con una più capillare organizzazione a livello territoriale.
La collaborazione con la Fondazione Alessandra Bono sarà fondamentale per i nuovi progetti attraverso AITIC Academy con il Multicentrico, sarà riproposto il progetto dei pomeriggi accademici e i gruppi di lavoro dedicati.
Continuerà Il rapporto con le Istituzioni, la collaborazione con Società Scientifiche come SIAPEC, FNO TSRM e PSTRP, ATS di TSLB, APOF, per il riconoscimento dei nuovi profili professionali emergenti.
Sarà basilare la mission e il coinvolgimento di nuove competenze attraverso la partecipazione dei soci all’attività dei gruppi di lavoro e degli organismi funzionali del CD AITIC.
La Segreteria Organizzativa Global Studio continuerà a dare il suo essenziale e significativo contributo che ad oggi ha portato a realizzare con successo obiettivi importanti formativi e comunicativi.
Il saluto del nuovo CD comprende le parole chiave: ISCRIVITI, PARTECIPA, NON RENDERTI INVISIBILE!