Ottimo riscontro per i primi tre seminari a cura di AITIC rivolti agli studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.
Gli studenti, infatti, hanno valutato molto positivamente le lezioni tenute sulla microscopia elettronica (Moris Cadei), sulle valutazioni morfologiche tra i vari modelli di allestimento (Francesco Pagano) e sull’utilità della metodica ROSE – Rapid On-Site Evaluation (Fulvia Colonna).
L’iniziativa rientra nell’ambito della progettualità di AITIC Academy, ovvero dell’accordo tra AITIC e il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’ateneo teatino, che prevede la programmazione di seminari, tirocini formativi, orientamento e altre attività didattiche e divulgative – con particolare riferimento ai Corsi di Studio attinenti all’Area della specialistica del settore dell’Anatomia Patologica e della Citologia – da parte di docenti AITIC.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa da Antonio Esposito, Delegato AITIC ai Rapporti con gli Atenei e da Sandra Rosini, presidente del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, a cui vanno i ringraziamenti di tutto il Direttivo.