Home » News » Nuove cariche e Aitic Academy al centro dell’ultimo Consiglio direttivo Aitic

Nuove cariche e Aitic Academy al centro dell’ultimo Consiglio direttivo Aitic

Nel corso dell’ultimo consiglio direttivo sono state assegnate da parte del presidente le cariche del direttivo ai componenti della lista votata a Riccione dall’assemblea dei soci (nella foto il direttivo neoeletto al Corso nazionale di Riccione), tenendo conto delle competenze professionali di ciascun membro del direttivo.

Oltre ad ufficializzare le cariche già assegnate a Riccione, tesoriere e segretario, il presidente Teresa Ragazzini, per il periodo 2017-2020, ha quindi assegnato le seguenti cariche:

 

Presidente AiticTeresa Ragazzini, Bologna
TesoriereMoris Cadei, Brescia
SegretarioAnna Comi, Milano
Vice PresidenteTiziano Zanin, Genova   Delegato AITIC nel CD di SIAPEC-IAP
  
Consiglieri 
Nino Esposito, Chietireferenti per i rapporti con le associazioni e università
Massimo Bonardi, Bresciareferente Citologia in Italia
Francesco Pagano, Milanoreferente Citologia nell’Eac Europa
Fulvia Colonna, Barireferente e coordinatrice dei Referenti Regionali
Stefano Bolongaro, Verbaniareferente area informatica e sito confederale
Francesco Caruso, Paviareferente per l’area sicurezza dei laboratori
Emanuela Anelli, Genovareferente Aitic area Centro-Nord
Mara Dal Santo, Vicenzadirettore scientifico, consigliere delegato alla promozione associativa e coordinatrice formazione corso nazionale
Carlo Della Ragione, Napolireferente Aitic Area Sud
Mariangela Lanata, Genovareferente Aitic Area Centro-Nord in collaborazione con
Emanuela Anelli

Continua e prende sempre maggiore consistenza il progetto Aitic-Academy che nasce all’interno di Aitic per costituire un Board scientifico di docenti e relatori da coinvolgere nelle varie proposte formative dell’associazione.

Aitic-Academy si pone anche l’obiettivo di interfacciarsi con il mondo delle aziende private (anche non sanitarie) e dell’università (come è avvenuto nel progetto premio studio Alessandra Bono assegnato il 21 gennaio in Franciacorta al Corso di Cito-Istologia) per sostenere progettualità scientifiche.

Il link ad un sito internet dedicato permetterà la realizzazione di una piattaforma scientifica, che darà la possibilità di caricare casi clinici per consultazione e di effettuare formazione on-line.

Il nuovo Direttivo Aitic augura a tutti i soci Aitic buone ferie e dà l’arrivederci ad inizio settembre con le novità associative!